Maxillo-facciale

Chirurgia preprotesica

Con il termine “pre-protesica”  si intende una serie di procedure chirurgiche che facilitano e permettono l’applicazione di una protesi fissa o mobile garantendo buone estetica e funzionalità della stessa. Nel nostro Centro si eseguono 3 tipi di chirurgie pre-protesiche:

A.    Chirurgia Pre- protesica mobile;
B.    Chirurgia Pre- protesica fissa su denti;
C.    Chirurgia Pre- protesica fissa su impianti.

Chirurgia implantologica

È la branca della chirurgia orale che si occupa di sostituire denti persi con impianti endo-ossei in leghe di titanio, ossia con strutture a forme di vite inserite in modo permanente nelle ossa mascellari per supportare nuovi denti che sostituiranno quelli persi.

Chirurgia oncologica

Il nostro  team è specializzato a fornire ai malati di tumore del distretto ORL (orecchio, naso, bocca e laringe) e del distretto della base cranio un trattamento di alta qualità finalizzato alla cura e alla riabilitazione. La regione del capo e del collo è una zona composta di tessuti molli, ossa, cute ed una varietà di ghiandole ed organi per cui i tumori di questo distretto (prime vie aeree e digestive)  comprendono una vasta gamma di neoplasie che possono svilupparsi nel cavo orale, naso e seni paranasali, faringe, laringe e collo.

Chirurgia ortognatica

Viene anche chiamata chirurgia ortodontica perché come l’ortodonzia riposiziona le arcate dentarie per correggere i difetti dell’occlusione.

La chirurgia ortognatica muove le mascelle e insieme i denti collocandoli nella giusta posizione.

L’obiettivo della chirurgia ortognatica è la correzione di una ampia varietà di anomalie delle mascelle e della faccia producendo oltre alla correzione della malocclusione anche favorevoli cambiamenti estetici e altri benefici: la masticazione, la respirazione e la parola risultano spesso migliorati.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH